20 giugno 2019. Genova – Dal 24 al 30 giugno Genova ospiterà la quarta edizione della Genoa Shipping Week, una settimana di approfondimenti tecnici rivolti al settore e di eventi divulgativi per promuovere la cultura portuale in città, organizzata da Assagenti, l’associazione degli agenti e dei mediatori marittimi genovesi, con il sostegno di Intesa Sanpaolo Private Banking. Gli eventi in calendario saranno oltre 50, è emerso nel corso della presentazione dell’edizione di quest’anno.
La settimana si svilupperà su tre direttrici – Business & Networking, cultura e divulgazione, sport – e vedrà coinvolte Istituzioni cittadine assieme a Marina militare e il Corpo delle capitanerie di porto – Guarda costiera.
In occasione della Genoa Shipping Week arriveranno a Genova quattro unità navali (“Dattilo”, “Martinengo”, “Sommergibile”, “Todaro” e “Nave Scuola Palinuro”) per un totale di 122 visite per la cittadinanza, organizzate in collaborazione con il Comune di Genova: «Genova ha saputo fare sistema non solo a parole, ma finalmente a fatti – ha dichiarato Alberto Banchero, presidente Assagenti -. La Genoa Shipping Week era un progetto ambizioso pensato assieme a Clicutility Team, che è diventato realtà grazie ai tanti che hanno saputo mettere a fattor comune le proprie competenze e le proprie iniziative. Sognavamo un festival per la città che riuscisse, attraverso la cultura, ad avvicinare i genovesi al loro porto. Oggi possiamo dire che siamo molto vicini a quello che nel 2013 immaginavamo solo». «La nostra società è la prima banca per la clientela private, da sempre attenta anche la mondo degli imprenditori, con cui sarà possibile rafforzare le relazioni esistenti e svilupparne di nuove, attraverso incontri favorevoli all’instaurazione di rapporti personali e professionali. Siamo orgogliosi di poter accompagnare una manifestazione così prestigiosa», ha sottolineato Giovanni Deberardi, responsabile Area Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta di Intesa Sanpaolo Private Banking, main sponsor dell’edizione del 2019, dopo esser stato gold sponsor già nel 2017 dell’evento biennale.
Fonte: Themeditelegraph.com