Doganale

PROCEDURA DOGANALE C.A.D.

RifLine opera direttamente o tramite propri corrispondenti in tutti le principali dogane del Paese, attraverso personale qualificato, coordinato da responsabili di reparto con decennale esperienza nel settore, e Doganalisti certificati.

L’azienda offre anche la procedura doganale C.A.D. che oltre a proporre i normali servizi di sdoganamento può operare in Procedura Semplificata Domiciliata e CAD con propri depositi doganali privati e fiscali: in questo modo le merci possono essere sdoganate in pochissimo tempo dall’arrivo nei porti, aeroporti e terminal merci.

Questa procedura permette agli importatori sia la resa di consegna merce che un effettivo risparmio sulle spese di sosta, utilizzando i Depositi Iva.

Per una migliore operatività, inoltre, tutti gli uffici periferici sono costantemente collegati e monitorati per via telematica con la sede centrale di Santa Palomba.

Servizi

Il deposito fiscale IVA permette di ricevere e gestire beni senza effettuare il pagamento dell’imposta al momento dell’importazione. In questo modo, il Cliente può decidere di non anticipare l’importo dell’IVA al momento dello sdoganamento, scegliendo di versarla al momento della effettiva immissione in commercio della merce.

In questo caso il Cliente viene seguito e supportato dai nostri reparti operativi che forniscono ogni tipo di assistenza e controllo, operativo e legale.
L’utilizzo del Deposito Doganale offre all'importatore l’opportunità di stoccare la merce allo stato estero, ossia senza il pagamento del Dazio e dell’Iva e la possibilità di sdoganarla in un secondo momento, estraendone di volta in volta il quantitativo necessario.

La merce può quindi essere immessa nel mercato gradualmente ed essere venduta a diversi destinatari nazionali o esteri.
Gli operatori economici non residenti in Italia che hanno la necessità di entrare nel mercato nazionale, possono adempiere agli obblighi di legge ai fini IVA, nominando un rappresentante fiscale, tramite il quale, l’azienda extra-UE può fatturare e operare relativamente alle operazioni imponibili effettuate sul territorio Italiano.