[:it]Il 27 marzo 2018, Kombiverkehr ha annunciato alcune novità nel trasporto ferroviario internazionale, tra cui un nuovo servizio sul porto di Capodistria e il ritorno a Curtici, in Romania.
Il 9 aprile 2018 Kombiverkehr avvierà un collegamento diretto tra lo scalo Riem Ubf di Monaco di Baviera e il porto di Koper con frequenza trisettimanale in entrambe le direzioni. Questo nuovo servizio accorcerà di un giorno il tempo di viaggio rispetto all’attuale instradamento che prevede uno scalo a Lubiana. Da Monaco, le unità di carico potranno proseguire verso altre destinazioni europee.
Sempre in Europa orientale, la società tedesca annuncia il ritorno a Curtici, in Romania, dal 26 marzo. L’invio di unità al Railport Arad Container Terminal avviene nell’ambito del servizio eu.NETdirekt+ e può essere prenotato dai terminal tedeschi di Ludwigshafen, Duisburg e Amburgo e da quelli olandesi di Moerdijk e Rotterdam (via Lovosice).
Le altre novità della primavera 2018 riguardano Budapest e Lubecca. Nel primo caso, Kombiverkehr ha aumentato la frequenza del treno per Wels, portandola da due a tre viaggi la settimana, con partenza il mercoledì, sabato e lunedì da Wels e il lunedì, giovedì e sabato da Budapest. Nel secondo caso, ha cambiato l’orario del servizio tra Duisburg e Lubecca per migliorare la coincidenza con i traghetti.
Fonte: Trasporto Europa[:]