Condizioni di Utilizzo

CONDIZIONI DI UTILIZZO

1. Premessa
In www.riflinegroup.com è un portale (di seguito il “Portale”) di proprietà di RifLine S.p.A. – Piazza Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, 43 – 00054 – Fiumicino – RM – Italia – iscritta al Registro delle Imprese di Fiumicino, C.F. e P.IVA 08149751003, REA 1077617.
In questo documento sono indicate le condizioni di utilizzo del Portale (di seguito le “Condizioni”) che l’utente accetta navigando sulle pagine web di cui si compone.
Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, è sufficiente che si astenga dal navigare. E’ fatto divieto di utilizzare il Portale e i suoi contenuti – come definiti all’articolo 6 (sei) che segue – per finalità contrarie alle vigenti norme di legge.

2. Oggetto del servizio
Il Portale assolve una funzione di aggregazione di offerte commerciali – a richiesta e personalizzate – di partners di RifLine S.p.A. Con l’iscrizione l’utente manifesta la propria volontà di ricevere – a cadenza non periodica – offerte promozionali personalizzate e demanda a RifLine S.p.A. il compito di ricercarle e selezionarle a proprio esclusivo beneficio.

3. Modalità di erogazione del servizio
Il Portale è strutturato in modo da consentire all’utente di immettere alcuni dati negli appositi form elettronici al fine di personalizzarne le scelte.
L’immissione di questi dati è strettamente funzionale alla erogazione da parte di RifLine S.p.A. di offerte e servizi promozionali personalizzati e, dunque, costituisce manifestazione esplicita di consenso per la suddetta richiesta di servizi, secondo il modello dell’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 del Codice civile.

4. Natura giuridica di RifLine S.p.A. e normativa applicabile alle parti
RifLine S.p.A. è una società che opera nel campo import ed export. Nell’assolvimento della sua funzione essa si attiene a tutta la normativa primaria e regolamentare di settore applicabile e dunque, alle norme di cui al Libro IV- Titolo II del Codice civile, al D.lgs. 70/2003, al D.lgs. 206/2005 e ad ogni altra norma di diritto italiano di cui rilevi l’obiettiva applicabilità.

5. Recesso dal servizio ed esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003
Ove l’utente abbia effettuato l’iscrizione ai servizi del Portale e non voglia più ricevere gli stessi potrà cancellare la propria iscrizione avvalendosi del link posto in calce a ciascuna comunicazione. Ove, inoltre, intenda esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003 potrà scrivere all’indirizzo email info@riflinegroup.com manifestando suddetta volontà.

6. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
Tutti i contenuti del Portale sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuti del Portale debbono intendersi, tra l’altro i testi, le fotografie, i filmati, i grafici e le tabelle, gli slogan, le riproduzioni audio, i disegni animati, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Portale senza l’espressa autorizzazione di RifLine S.p.A. Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Portale sono protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di RifLine S.p.A.

7. Esclusione di responsabilità
RifLine S.p.A. si impegna a svolgere ogni utile attività per rendere disponibili informazioni precise, complete e aggiornate sul proprio Portale e nelle comunicazioni individuali. Tuttavia, non è sempre in grado di garantire tale precisione, completezza e aggiornamento in tempo reale. Pertanto, ove vi siano specifiche ed immediate esigenze in relazione ad una richiesta di informazioni si prega di contattare preventivamente RifLine S.p.A.
Essa inoltre NON è responsabile per eventuali imprecisioni o incompletezze o mancati aggiornamenti delle informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti dai propri partners. RifLine S.p.A., inoltre, userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l’utente riconosce che RifLine S.p.A. non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo ex art. 1229 c.c. Saranno in ogni caso probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. RifLine S.p.A. si riserva altresì il diritto di modificare le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche, del Portale senza alcun preavviso, nonchè interrompere o sospenderne il funzionamento in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

8. Privacy policy
L’utente si impegna a leggere l’informativa ex art. 13 del D.lgs. 196/2003 resa da RifLine S.p.A., dichiarandosi consapevole che essa costituisce il documento che rende ogni informazione circa la politica adottata da RifLine S.p.A. in materia di riservatezza dei dati personali dell’utente.

9. Legge Applicabile
Le Condizioni devono intendersi regolate dalla legge italiana e devono di conseguenza essere interpretate ed eseguite applicando tale normativa.

10. Funzione Reclami
Ogni e qualunque motivo di doglianza circa le funzionalità del sito potrà essere espresso scrivendo all’indirizzo email info@riflinegroup.com