Rifline Group

News

Presentato il bilancio 2017, per il 2018 segnali anche più incoraggianti.

Francesco Isola: “E’ il risultato di strategie a lungo termine e gestione attenta”.

E’ un vero e proprio “boom” quello di Rif Line nel campo della logistica internazionale, lo attesta il Bilancio 2017, presentato nei giorni scorsi: + 39% di fatturato rispetto al 2016, con 17.464 Teus di merce movimentata via mare (+26%) e 2.713.000 Kg di merce via aerea (+19%). In aumento i margini (EBITDA e EBIT), di circa il 10%.

Continue reading


Risultati positive a ottobre per il trasporto cargo mondiale. Secondo i dati dell’associazione internazionale del trasporto aereo, infatti, la domanda, misurata di FTK (freigt tonne kilometers) è cresciuta del 3,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, in rialzo quindi rispetto al 2,5% riportato a settembre, grazie soprattutto all’incremento dell’e-commerce internazionale e ad una ripresa del ciclo di investimenti globali.

Continue reading


All’inizio di dicembre 2018, l’Autorità portuale di Genova ha diffuso le statistiche del traffico a ottobre. Dopo il crollo del viadotto Polcevera sono calati soprattutto i prodotti siderurgici e i contenitori, ma a ottobre l’emergenza sembra essere terminata.

Continue reading


La Banca Europea per gli investimenti (BEI)sostiene lo sviluppo dei Porti di Roma e del Lazio (Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta) con un finanziamento approvato di 195 milioni di euro, pari a quasi il 40% del piano pluriennale di investimenti. Il prestito BEI riguarderà l’ampliamento del porto di Civitavecchia, circa 60 Km a Nord-Ovest di Roma, e la creazione di un nuovo scalo a Fiumicino, 20 Km a Ovest della capitale, per merci e passeggeri.

Sui 195 milioni totali del finanziamento, una prima tranche di 50 milioni è stata firmata questa mattina nella sede romana della Banca Europea per gli investimenti.
L’operazione è stata perfezionata dal Vicepresidente della BEI Dario Scannapieco e dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Francesco Maria di Majo.

Continue reading