Rifline Group

News

Presentato il bilancio 2017, per il 2018 segnali anche più incoraggianti.

Francesco Isola: “E’ il risultato di strategie a lungo termine e gestione attenta”.

E’ un vero e proprio “boom” quello di Rif Line nel campo della logistica internazionale, lo attesta il Bilancio 2017, presentato nei giorni scorsi: + 39% di fatturato rispetto al 2016, con 17.464 Teus di merce movimentata via mare (+26%) e 2.713.000 Kg di merce via aerea (+19%). In aumento i margini (EBITDA e EBIT), di circa il 10%.

Continue reading


Isola: “Una presenza importante che va ad aggiungersi ad Hong Kong e ad una vasta rete di corrispondenti.

Cresce ancora Rif Line Italy Spa, una delle aziende emergenti del settore della logistica internazionale, che nel mese di gennaio ha inaugurato due nuove sedi in Cina: a Shangai, che sarà l’headquarter cinese con un team di 16 persone, ed a Shenzhen, con 6 persone. Due sedi importanti che si aggiungono a quella già esistente ad Hong Kong e ad una ampia rete di corrispondenti, che fanno di Rif Line una delle presenze più significative per la logistica internazionale nella regione.

Continue reading


Il tasso di crescita più lento registrato da marzo 2016, dopo 31 mesi consecutivi di aumenti anno su anno.

L’International Air Transport Association (IATA) ha pubblicato i dati relativi ai mercati mondiali del trasporto aereo registrando una crescita dello 0% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questo è stato il tasso di crescita più lento registrato da marzo 2016, dopo 31 mesi consecutivi di aumenti anno su anno.

Continue reading


L’8 gennaio 2019 la società intermodale P&O Ferrymasters ha annunciato un nuovo servizio che collega tre porti turchi con quello italiano, da cui le unità di carico possono proseguire per Rotterdam e Zeebrugge. P&O Ferrymasters avvia all’inizio del 2019 una nuova rotta intermodale che attraversa l’Europa dalla Turchia fino al Belgio e Paesi Bassi basandosi sullo hub di Trieste.

Continue reading